Seam:  comunicato sindacale Fim, Fiom, Uilm

L’incontro presso il Ministero del lavoro del 16 aprile 2004, convocato dalla Seam per una richiesta di mobilità per 12 lavoratori, si è concluso con un verbale di richiesta di rinvio di nuovo incontro in data da definire.

Nell’incontro il responsabile del personale e delle relazioni sindacali dott. Befani ha comunicato che l’intero Consiglio di amministrazione si presenta dimissionario alla prossima assemblea dei soci che si terrà entro fine aprile.

Nei prossimi giorni è previsto un incontro della delegazione sindacale nazionale con la proprietà.

Alla crisi economica e societaria si aggiunge l’azione unilaterale nei rapporti con i lavoratori accompagnata da violazioni degli accordi e di norme contrattuali.

Visto l’aggravarsi delle condizioni della società e le continue violazioni poste in essere, il coordinamento Rsu e Fim, Fiom, Uilm nazionali verificheranno le condizioni per attivare un incontro con Alcatel e dichiarano nel contempo 4 ore di sciopero da effettuarsi entro il 23 aprile 2004, in modo articolato deciso dalle singole Rsu.

Per quanto riguarda le violazioni legate alle competenze economiche, ferie, trasferte, premio di risultato, ed altri elementi contrattuali, i lavoratori sono invitati a recarsi presso gli uffici vertenze delle organizzazioni sindacali locali di riferimento per una complessiva tutela dei lavoratori.

Coordinamento Rsu Seam

Fim Fiom Uilm nazionali