Seam:  comunicato sindacale Fim, Fiom, Uilm

Le organizzazioni sindacali Fim, Fiom e Uilm e il Coordinamento Rsu Seam durante l’incontro di lunedì 9 febbraio 2004, convocato dall’azienda per la presentazione del piano industriale e delle linee guida di un’ipotesi organizzativa, sono stati informati dell’imminente licenziamento di tre tecnici dipendenti Seam.

La delegazione sindacale ha chiesto alla direzione il ritiro dei licenziamenti.

I licenziamenti sono ritenuti assolutamente ingiustificati, attuati come ritorsione per l’impossibilità sopravenuta dei tecnici a recarsi in missione all’estero.

Fim, Fiom e Uilm nazionali e territoriali in accordo con il Coordinamento dei delegati Rsu oltre a presentare immediato ricorso contro i licenziamenti a tutela legale dei singoli lavoratori, ha proclamato lo stato d’agitazione sindacale dei lavoratori Seam.

Sono state proclamate 8 ore di sciopero di tutti i lavoratori della Seam con  le seguenti modalità:

Ultime 4 ore giovedì 12 febbraio

Prime 4 ore lunedì 16 febbraio

La riunione della Commissione (Rsu–azienda), per l’approfondimento del piano programmata per il giorno 16 febbraio è cancellata.

Fim, Fiom e Uilm nazionali e il Coordinamento delle Rsu, chiedono a tutti lavoratori di aderire alle iniziative di lotta e alle mobilitazioni che saranno attuate nei prossimi giorni.

Va respinta ogni intimidazione individuale e collettiva che Seam ha intrapreso contro i lavoratori.

Fim Fiom Uilm nazionali

Coordinamento rsu seam