Comunicato delle Segreterie nazionali su Omnitel

Fim, Fiom, Uilm nazionali e il Coordinamento nazionale Rsu valutano positivamente la disponibilità della direzione Vodafone Omnitel, dichiarata venerdì scorso dalle Segreterie nazionali, di ripresa della trattativa sul contratto integrativo. Questo è un primo, importante, risultato delle mobilitazioni di queste settimane culminate con lo sciopero nazionale dell’8 novembre.

Su questa base è stata inviata la richiesta di incontro alla direzione sulla piattaforma integrativa, nel pieno rispetto degli accordi vigenti, così da verificare anche le reali intenzioni sul mantenimento delle condizioni in essere.

La direzione aziendale ha tuttavia confermato la propria intenzione di migrare verso il contratto delle Tlc, proponendo quindi anche una fase di armonizzazione verso quel contratto.

Fim, Fiom, Uilm e il Coordinamento nazionale, invece,mantengono ferma la richiesta di revoca della disdetta del contratto metalmeccanico e confermano la mobilitazione delle lavoratrici e dei lavoratori Omnitel con le iniziative che saranno successivamente decise.

Le Segreterie nazionali Fim Fiom Uilm

Il Coordinamento nazionale Rsu Omnitel