Vertenza Meeting Sud. Inaccettabile rinvio dell'incontro previsto per l'8 novembre presso il Ministero dello Sviluppo Economico

In data odierna il Ministero dello Sviluppo Economico ha comunicato alle OO.SS. Il rinvio a data da destinarsi dell’incontro, previsto per l’8 novembre, sulla vicenda Meeting Sud a causa della indisponibilità del Consorzio Astrea.

Fiom e Fim nazionali giudicano gravissimo e non più tollerabile l'atteggiamento del Consorzio Astrea che a fronte della situazione vergognosa venutasi a determinare nella sua consorziata dove da 20 mesi non vengono pagati i lavoratori e consegnate le buste paga, invece che intervenire a sanare la situazione e a dare garanzie per il futuro lavorativo dei dipendenti si sottrae ripetutamente al tavolo del confronto.

Il giorno 8 novembre è proclamata una giornata di mobilitazione nazionale delle lavoratrici e dei lavoratori della Meeting Sud con presidi davanti alle sedi dei Tribunali e delle Prefetture.

Il Ministero dello Sviluppo Economico in raccordo con il Ministero della Giustizia devono creare le condizioni per lo sblocco immediato della situazione e per risolvere positivamente la vertenza.

FIM-CISL, FIOM-CGIL NAZIONALI

Roma, 3 novembre 2010