Manifestazione a Roma dei lavoratori del Gruppo Luppi

Si è svolta oggi a Roma la manifestazione dei lavoratori del Gruppo 3L TRADING (dell’imprenditore Luppi), che ha visto una forte  partecipazione dei lavoratori e lavoratrici provenienti dai siti di Avezzano, Chieti, Rieti, Marcianise  e Scarmagno con un corteo che ha attraversato le vie della città facendo sentire con forza rabbia e preoccupazione sul loro futuro lavorativo e sul mancato pagamento degli stipendi da oltre 3 mesi.

Durante la manifestazione si è svolto presso Palazzo Chigi un incontro con il Sottosegretario Letta e il ministro Gasparri, dove le segreterie nazionali di Fim, Fiom, Uilm insieme alle strutture territoriali e aziendali presenti all’incontro, hanno chiesto che il Governo assuma in maniera fattiva e reale la vertenza, verificando in tempi brevi e in maniera conclusiva l’affidabilità di questo Gruppo e la sua reale consistenza finanziaria, visto che  non paga gli stipendi ai lavoratori da 3 mesi.

L’onorevole Letta ha ribadito l’impegno del Governo ad un rapido accertamento della sussistenza delle condizioni finanziarie necessarie ad alimentare il ciclo produttivo e a garantire l’erogazione regolare dei salari, assumendo l’impegno a convocare un nuovo incontro nella prossima settimana

Dopo il corteo si è svolto il comizio con gli interventi dei dirigenti nazionali di Fim, Fiom, Uilm dove hanno denunciato la drammaticità della situazione ribadendo che è necessario un immediato e maggiore impegno da parte del Governo su tutta la vertenza.

Fim, Fiom, Uilm hanno deciso di mantenere lo stato di mobilitazione e in mancanza di risposte concrete non esiteranno ad intensificare le azioni di lotta.

Fim Fiom Uilm Nazionali

Roma,  27 maggio 2004