Comunicato sindacale gruppo 3L TRADING – OLI.IT

Le Segreterie nazionali Fim, Fiom, Uilm esprimono il loro disappunto per la mancanza della convocazione dell’incontro per il gruppo 3L Trading e Oli.It da parte della Presidenza del consiglio così come la stessa si era impegnata ad effettuare nella riunione del 27 maggio u.s. e ribadito in un proprio comunicato.

L’incontro che doveva  svolgersi la settimana scorsa doveva fornire i risultati degli esiti delle riunioni avute dall’Onorevole Letta con le Banche e lo stesso imprenditore.

Il silenzio dell’esecutivo a questo punto conferma tutte le perplessità manifestate in quella occasione dalle Oo.Ss. sulla certezza finanziaria e le prospettive industriali dell’Azienda.

Nel frattempo migliaia di lavoratori e lavoratrici sono senza stipendio da mesi.

Tale comportamento, che non ha precedenti nella storia sindacale, aggrava il grado di tensione e di incertezze dei 1800 lavoratori del gruppo.

Pertanto le Segreterie nazionali Fim, Fiom, Uilm, chiedono alla Presidenza del consiglio di mantenere gli impegni assunti al fine di trovare una soluzione alla vertenza in atto e

Promuovono

oltre alle normali iniziative di lotta, un presidio permanente sotto la Presidenza del consiglio a partire dalla mattina di venerdì 11 giugno.

Le Segreterie Nazionali

Fim, Fiom, Uilm