Comunicato sindacale delle Segreterie nazionali Fim, Fiom, Uilm

Il giorno 22 settembre 2004 si è riunito il Coordinamento Italtel unitamente a Fim, Fiom, Uilm nazionali.

Il Coordinamento ha espresso una forte preoccupazione per le notizie riguardanti il futuro di Italtel.

L’ipotesi di vendita stravolgerebbe il piano industriale discusso con le organizzazioni sindacali, piano che si basava sul rafforzamento della posizione Italtel nel mercato  Network and Service Management Solution. In questa ottica va vista anche l’acquisizione delle One-Ans. E’ ancora valida questa strategia?

Le voci circolanti su possibili acquirenti aprono, inoltre, un problema di possibili sovrapposizioni produttive.

Diventa sempre più urgente un incontro con l’Amministratore Delegato per conoscere le strategie dell’Azienda.

Il Coordinamento ha, pertanto, deciso di sollecitare ulteriormente un incontro con la Direzione Aziendale.

Il Coordinamento ha, inoltre, stabilito di completare la discussione sulla piattaforma rivendicativa per poter avviare un percorso democratico con i lavoratori per l’approvazione della piattaforma stessa.

Il Coordinamento Italtel

Fim, Fiom, Uilm nazionali