Infotel: comunicato sindacale

Si è svolto a Roma presso il ministero dello Sviluppo Economico l’incontro tra Fim, Fiom, Uilm nazionali e il coordinamento nazionale delle Rsu a fronte della procedura dello scorporo con destinazione finale di tutti i lavoratori verso Site e verso Alpitel.

A tale incontro, nonostante la convocazione ministeriale, risaltava l’assenza di Ericsson che si dichiara non interessata e non responsabile di tale vertenza.

Invece, le responsabilità di Ericsson che risalgono al 1998 proprio con la creazione di Infotel Italia così come dal 2004 con l’affossamento di Infotel Italia  grazie all’ulteriore operazione Imt e del reintegro di attività esternalizzate proprio nel 1998/2004.

A fronte di tale atteggiamento le Oo.Ss. ed il Coordinamento hanno chiesto ed ottenuto dal Ministero un’ulteriore convocazione di Ericsson proprio da parte del Ministero, per poi convocare le Oo.Ss. e il Coordinamento alla luce delle eventuali novità.

Per tali ragioni sia le Oo.Ss. nazionali e territoriali , sia il Coordinamento Rsu si impegneranno a sostenere tutte le iniziative di lotta necessarie che saranno proclamate nell’ambito territoriale e nazionale, al fine di costruire un confronto che faccia assumere ad Ericsson tutte le proprie responsabilità.

Fim, Fiom, Uilm nazionali

Roma, 30 gennaio 2007