Infotel: comunicato sindacale

I termini della procedura del fitto di ramo d’azienda dal Gruppo Infotel (IMT, Cemetel, Infotel Italia, Intelit) alle nuove società Cemet, Infotel Spa, Site e Alpitel sono scaduti.

Il Contratto d’affitto non è ancora stato sottoscritto perché in attesa di perfezionamento tra le Società.

Per questa ragione la programmata consegna ai lavoratori della comunicazione del passaggio alle nuove società slitta di alcuni giorni e comunque (a detta delle società) entro fine settimana.

Nella ipotesi che i problemi sopraggiunti tra le società non permettessero la firma del fitto di ramo d’azienda, i lavoratori rimarranno nelle società del Gruppo Infotel Italia. Il Gruppo Infotel ha chiesto il concordato preventivo e sono stati nominati i liquidatori per avviare le procedure concorsuali.

Sulla possibilità di ritirare il TFR, previa conciliazione è tutto rinviato in attesa che si chiariscano i problemi legati alla stesura definitiva dei contratti tra le società interessate del fitto di ramo d’azienda e le condizioni per la conciliazione.

Sarà nostra cura comunicare tempestivamente le evoluzioni di quanto sopra.

FIM-FIOM-UILM NAZIONALI

Roma, 13 giugno 2005