Infotel: comunicato delle Segreterie nazionali Fim, Fiom, Uilm

Stop al silenzio. Si sciopera!

La violazione di tutti gli impegni presi negli ultimi incontri, in riferimento a quanto sta avvenendo sugli assetti industriali e societari del Gruppo Infotel (Imt, Cemetel, Infotel Italia e Intelit) e sui rapporti contrattuali di esclusività con il cliente di riferimento Ericsson, pongono da tempo la necessità di un confronto con Infotel e Ericcson oltre che con tutti gli altri soggetti coinvolti, comprese le società interessate rilevare i contratti di Infoltel.

Informalmente si conferma che altre società del settore hanno ricevuto direttamente da Ericsson lavori prima nel portafoglio di Infotel. Tale situazione fa presupporre che si stia trasformando Infotel in una scatola vuota di lavoro e piena di debiti, pronta ad essere chiusa magari attraverso un fallimento.

Un’operazione preparata a tavolino per liberarsi di debiti e lavoratori?

Al fine di obbligare tutti i soggetti coinvolti in questa vicenda limacciosa al confronto, i rappresentanti dei lavoratori e le Organizzazioni sindacali di Fim, Fiom, Uilm nazionali dichiarano prime 20 ore di sciopero in tutto il Gruppo Infotel a partire dal 4 maggio.

Lo sciopero è da effettuarsi in modo articolato con le modalità decise dalle singole RSU, al fine di rendere tali iniziative incisive.

Il Coordinamento Rsu

Fim Fiom Uilm nazionali