Gfi Italia. Comunicato sindacale

 

Il 28 c.m. si è svolto l’incontro presso la Uir di Roma, come previsto a seguito della procedura di licenziamento collettivo aperta dall’Azienda in data 8 maggio.

Le Organizzazioni Sindacali Nazionali e Territoriali e il coordinamento Rsu hanno chiesto il ritiro della procedura sottolineando che l’Azienda non ha rispettato il percorso di confronto concordato presso il Ministero dello Sviluppo Economico. Tale confronto in particolare era finalizzato alla verifica del personale eccedente su ogni territorio rispetto a quanto dichiarato dall’Azienda.

Questa posizione dell’Azienda è tanto più inaccettabile in quanto le note vicende societarie della Gfi Informatique, soprattutto nelle ultime settimane, hanno mostrato come Piano Industriale e riorganizzazione, (fortemente condizionati dall’ingresso del Fondo Apax, che oggi ha rinunciato al suo ingresso nel capitale) presentati presso il Ministero dello Sviluppo Economico, oggi risultano superati dagli avvenimenti.

L’Azienda ha respinto la nostra richiesta di revoca dei licenziamenti e pertanto riteniamo indispensabile riconvocare le parti al tavolo del Ministero dello Sviluppo Economico ed intensificare il piano di mobilitazione per far recedere l’Azienda dalle sue posizioni.

Di volta in volta comunicheremo ai lavoratori ogni iniziativa utile da mettere in campo.

 

Fim-Cisl, Fiom-Cgil, Uilm-Uil

Fisascat-Cisl, Filcams-Cgil, Uiltucs-Uil

 

Roma, 29 maggio  2007