Getronics: in vendita per un euro? Intervenga il governo.

Un motivo in più per manifestare ad Amsterdam

 

Notizie di stampa e un comunicato della Corporate olandese annunciano l’accordo, che sarà definito entro un mese, per la vendita di Getronics Italia a una società denominata Eutelia.  

Fim, Fiom, Uilm denunciano il comportamento della Corporate e del management italiano che continuano a operare senza alcuna considerazione dei lavoratori e senza fornire informazioni alle Organizzazioni sindacali.

È ancora più grave che questo avvenga, mentre è aperto un tavolo di confronto sulle prospettive della Getronics Italia al ministero Sviluppo economico.

Per Getronics N.V. le lavoratrici e i lavoratori sono solo merce e stavolta a prezzi stracciati: i 1.800 dipendenti del gruppo sono stati pagati ben 1 euro!!

Le lavoratrici e i lavoratori del gruppo Getronics Italia vogliono chiarezza, esigono un piano di rilancio e respingono ogni disegno di ridimensionamento e licenziamenti di massa.

Il Coordinamento RSU e Fim, Fiom, Uilm

confermano

  la manifestazione ad Amsterdam di martedì 23 maggio

 e le iniziative locali promosse dalle Rsu per imporre alla Corporate le proprie responsabilità sociali.

 

Chiedono

 al Governo la convocazione urgente del tavolo di trattativa sul futuro di Getronics Italia e la salvaguardia dei posti di lavoro.

 

Coordinamento nazionale Fim, Fiom, Uilm

Fim, Fiom, Uilm nazionali

Roma, 22 maggio 2006