Getronics: incontro il 2 marzo al ministero Attività Produttive con lo sciopero del gruppo e manifestazione nazionale a Roma

 

Dalle assemblee delle lavoratrici e dei lavoratori delle sedi di Getronics, delle controllate, di Alchera, di Sume e di e.Ducationlab è emersa una forte condivisione delle posizioni del Coordinamento delle RSU e di Fim, Fiom, Uilm.

Il sostegno unitario delle lavoratrici e dei lavoratori, le iniziative locali e le pressioni di Regioni e Istituzioni hanno convinto il Ministero a convocare l’incontro per il 2 marzo 2006.

Fim, Fiom, Uilm ribadiscono che il Governo deve chiedere alla corporate Olandese di essere presente per assumere pubblicamente le proprie responsabilità, e sollecitano le RSU ad intervenire sulle Regioni e le Istituzioni Locali affinché partecipino all’incontro.

A seguito della convocazione al Ministero, Fim, Fiom, Uilm proclamano per: venerdì 17 febbraio iniziative a carattere locale, decise dalle RSU con il coinvolgimento delle lavoratrici e dei lavoratori del Gruppo e delle altre aziende coinvolte.

 

giovedì 2 marzo – 8 ore di sciopero con manifestazione nazionale

a roma – al ministero delle attività produttive

 

Fim, Fiom, Uilm fanno appello alla partecipazione, all’unità e alla determinazione di tutte le lavoratrici e di tutti i lavoratori di Getronics, delle Controllate, di Alchera, Sume e  e.Ducationlab per dare una prospettiva di lavoro e sviluppo ai 2.000 uomini e donne coinvolti.

 

Fim, Fiom, Uilm Nazionali

 
Roma, 13 febbraio 2006