Martedì 15 febbraio sciopero di 8 ore del gruppo Getronics

 

In occasione dell’incontro al ministero delle Attività Produttive per il confronto sul piano industriale di Getronics Spa Fim, Fiom, Uilm proclamano 8 ore di sciopero.

Lo sciopero è indispensabile per rispondere al comportamento dell’azienda: lettere che, come temevamo, ampliano a tutta la manutenzione la volontà di esternalizzare.

Lo scontro che si è aperto riguarda tutti i lavoratori poiché il gruppo dirigente sembra voler disegnare una Getronics Italia sempre più piccola con tante aziende satelliti e lavoratori privi di diritti e di prospettive.

Il governo, che è stato interessato a sostenere con gli ammortizzatori sociali la lunga fase di ristrutturazione, non deve ora assistere passivamente al processo di disgregazione di Getronics.

Fim, Fiom, Uilm chiamano ad aderire allo sciopero e al presidio presso il ministero delle Attività Produttive, in via Molise 2 a Roma, alle ore 14.00 per far pesare nella trattativa la volontà dei lavoratori contro le scelte dell’Azienda e ridare prospettive di sviluppo a Getronics.

 
Fim, Fiom, Uilm nazionali

 

Roma, 9 febbraio 2005