Comunicato Fim, Fiom, Uilm su Gruppo Getronics

Si sono svolti oggi i presidi dei lavoratori del gruppo Getronics presso il ministero delle Attività Produttive e presso la sede Getronics di Via Lorenteggio a Milano a sostegno dello sciopero nazionale di 8 ore che ha avuto una massiccia adesione.

Durante il presidio di Roma è stata ricevuta, dal dott. Paolo Ruta, capo di Gabinetto del ministero delle Attività Produttive, una delegazione di Lavoratori e le Segreterie nazionali Fim, Fiom, Uilm.

All’incontro le Oo.Ss. hanno denunciato l’atteggiamento scorretto dell’azienda sull’ attuazione del piano industriale e sulla gestione degli  ammortizzatori sociali previsti dall’accordo siglato a luglio 2003, nonché sui continui ritardi dei pagamenti delle retribuzioni minando così le normali relazioni industriali.

Il dott. Paolo Ruta ha condiviso le perplessità delle Oo.Ss. e ha dichiarato che invierà, a firma del Ministro Antonio Marzano, una   lettera all’ing. Roberto Schisano  di chiarimenti sulle azioni intraprese dall’azienda per l’attuazione del piano industriale e, in funzione dell’esito della risposta, seguirà una convocazione delle parti presso lo stesso Ministero.

Fim, Fiom, Uilm, pur apprezzando quanto dichiarato dal dirigente del Ministero delle Attività Produttive e quanto annunciato sull’iniziativa in corso invitiamo i lavoratori del Gruppo a mantenere lo stato di agitazione al fine di modificare il comportamento aziendale.

Fim, Fiom, Uilm nazionali

 

Roma, 3 marzo 2004