Getronics: comunicato sindacale delle Segreterie nazionali Fim, Fiom, Uilm

Le Segreterie nazionali Fim, Fiom, Uilm del Coordinamento Getronics invitano le lavoratrici e i lavoratori ad aderire allo SCIOPERO DI DUE ORE DI VENERDI' 4 FEBBRAIO.

Lo sciopero sarà di due ore poiché l'Azienda ha risposto positivamente alla nostra sollecitazione ad azzerare la procedura di cessione di ramo d'azienda che avrebbe comportato il trasferimento di 131 dipendenti.

Si apre ora la possibilità di discutere senza che l'Azienda possa dare corso ad atti unilaterali. Tuttavia i problemi non sono risolti ed è essenziale affermare una svolta nelle scelte strategiche di Getronics che ne rilancino le condizioni di sviluppo.

In coerenza con questa posizione e con quanto già dichiarato dal Coordinamento Rsu Getronics, in confronto sul Piano Industriale va svolto presso il ministero delle Attività Produttive e pertanto, riteniamo non accoglibile la proposta di Getronics di un incontro in sede aziendale, né sostitutivo né preliminare all'incontro in sede ministeriale.

Fim, Fiom, Uilm nazionali

Roma, 2 febbraio 2005