Ai lavoratori di Sume

 

Giovedì 24 novembre a Roma si è tenuto l’incontro di Fim, Fiom, Uilm e i delegati sindacali con i dirigenti di Sume sulla difficilissima situazione dei tecnici acquisiti da Getronics.

Il Direttore generale, affermando che le responsabilità sono di Getronics per gli scarsi volumi effettivamente assegnati e per i ritardati pagamenti, ha preso l’impegno di comunicare entro pochi giorni il pagamento del mese di ottobre e un piano dettagliato e impegnativo per ritornare alla regolarità dei pagamenti degli stipendi, della motorizzazione e dei rimborsi.

La delegazione sindacale ha chiesto all’Azienda di impegnarsi a corrispondere la 13° mensilità prima delle feste e a presentare un piano industriale di prospettiva. L’Azienda ha accolto queste richieste e si è dichiarata disponibile ad avere un rapporto costante con la rappresentanza sindacale dei lavoratori che indicherà allo scopo un delegato per il Nord e uno per il Sud.

Ad oggi l’Azienda non ha ancora comunicato quando saranno fatti i pagamenti e la condizione dei tecnici si sta aggravando.

Pertanto Fim Fiom Uilm

confermano lo stato di agitazione con il blocco delle prestazioni straordinarie, della disponibilità e della reperibilità

invitano, qualora l’Azienda non provveda a quanto si è impegnata entro il 9 dicembre, tutti i lavoratori, che non siano messi nelle condizioni di operare senza dover anticipare soldi propri, a presentarsi nelle sedi operative e a mettersi a disposizione.

 

                                                                                              Fim Fiom Uilm nazionali

 

Roma, 1 dicembre 2005