Comunicato stampa Cgil, Cisl, Uil e Fim, Fiom, Uilm su Lares Tecno

Il giorno 14 Aprile 2003 presso la Presidenza del Consiglio, alla presenza degli Enti locali si è realizzato l’incontro per l’azienda Lares-Tecno.

Cgil-Cisl-Uil nazionali unitamente a Fim-Fiom-Uilm, alle strutture territoriali e alle Rsu esprimono il proprio giudizio negativo, perché dopo quaranta giorni dall’accordo per il polo elettronico dell’Aquila il governo e l’azienda non hanno presentato per i 230 lavoratori della Lares-Tecno soluzioni credibili.

Le organizzazioni sindacali, nell’esprimere ancora una volta le proprie preoccupazioni in merito, ribadiscono la necessità che nel prossimo incontro, da realizzare nella prima decade di maggio, il governo e le parti interessate presentino una soluzione per Lares-Tecno che garantisca un piano industriale di rilancio dell’azienda e l’occupazione dei lavoratori.

Nel frattempo rimangono in atto tutte le iniziative di mobilitazione sul territorio e quelle che verranno ulteriormente decise.

Roma, 15 aprile 2003