Agile/Eutelia: mercoledì 10 marzo 8 ore di sciopero con presidio a Roma

 

Il Tribunale decida, il Governo rispetti gli impegni!

 

L’impresentabile proposta di concordato preventivo presentata da Agile/Omega al tribunale fallimentare di Roma ha, purtroppo, avuto come effetto immediato il dilatarsi dei tempi del procedimento la cui prossima udienza è prevista per il 31 Marzo p.v..

Ma per tutti i lavoratori di Agile/Eutelia e per le loro famiglie, l’effetto principale di questo allungamento di tempi è quello di allontanare ancora di più, ogni ipotesi di rilancio del business aziendale e, quindi, della possibilità di lavoro per centinaia di persone.

Ancora dobbiamo ricordare che ogni giorno di indeterminatezza, ogni rinvio, ogni mancata decisione significa la perdita di commesse e di clienti e una maggiore difficoltà a ricostruire la necessaria credibilità per un’azienda che opera su cliente.

L’inopportuna e superficiale procedura di “sospensione dall’attività lavorativa” messa in atto dalla custodia giudiziaria ha ulteriormente accresciuto il profondo malessere di tutti i lavoratori che si sono visti sospesi senza alcuna prospettiva.

Abbiamo il massimo rispetto dei tempi della Magistratura, ma i lavoratori di Agile /Eutelia non sono più nelle condizioni di aspettare.

L’intervento del Governo Nazionale, con il coinvolgimento delle Regioni e degli Enti Locali, è la condizione determinante ed essenziale per dare una risposta ed un futuro ai lavoratori Agile/Eutelia.

Chiediamo con forza che il Governo convochi urgentemente le parti, senza escluderne nessuna e che, tutte insieme, convergano nella individuazione di un percorso concordato che salvi il posto di lavoro e le competenze di tutti i lavoratori di Eutelia/Agile.

Mercoledì 10 Marzo 2010 sciopero di 8 ore con presidio nazionale in Piazza Montecitorio a Roma dalle ore 13.00
 

Fiom nazionale

 

Roma, 5 marzo 2010