Pagaria: Eunics condannata, il giudice ordina il reintegro in azienda

Con grande soddisfazione possiamo annunciare che il Tribunale di Milano ha condannato Eunics per comportamento antisindacale ed ordinato alla stessa di reintegrare il delegato sindacale Angelo Pagaria.

E’ l’ennesimo reintegro e l’ennesima condanna per comportamento antisindacale. Ormai non ci sono più dubbi sull’atteggiamento strumentale e persecutorio dell’azienda che continua a utilizzare forme di pressione inaccettabili con i lavoratori sul lato più delicato, il posto di lavoro.

E’ un atteggiamento gravissimo che ad oggi neanche il nuovo management, malgrado le affermazioni fatte a più riprese e in diverse sedi, riesce a modificare.

La sentenza è importante anche perché riconosce l’esigenza della convivenza dei due contratti nazionali e della rappresentanza, proprio per svolgere quel ruolo che le è proprio, quello di confrontarsi sui problemi aziendali e sulle eventuali soluzioni possibili così come avviene in tante realtà, ma in Eutelia, finora, non si è riusciti a fare per responsabilità aziendale.

Il confronto tra le parti non è più rinviabile, considerati i problemi enormi a livello aziendale. Purtroppo anche qui, mentre da un lato si negano i problemi evidenti a tutti i lavoratori, dall’altro continuano a rincorrersi a livello aziendale voci di possibili aperture di crisi.

Fim, Fiom, Uilm

Roma, 22 aprile 2008