Eunics licenzia un altro rappresentante dei lavoratori. Sciopero di 8 ore mercoledì 14 novembre e presidi negli stabilimenti del gruppo

Eunics insiste. Nonostante abbia già perso in tribunale il ricorso fatto per condotta antisindacale nei confronti di Angelo Pagaria e Giorgio Pagani (delegati Fiom e Fim del sito di Pregnana Milanese) l’arrogante gruppo dirigente dell’azienda ha proseguito, a suon di provvedimenti disciplinari assurdi ed illegittimi, nella sua opera di persecuzione dei delegati sindacali.

Il 18 ottobre la Presidenza del Consiglio si era impegnata ad intervenire nei confronti dell’azienda per “convincerla” ad instaurare un clima civile di relazioni sindacali.

Il 2 novembre è arrivata la risposta di Eunics: il licenziamento di Angelo Pagaria.

Si tratta chiaramente di un atto che colpisce indiscriminatamente la rappresentanza sindacale e che si fa beffe dell’intervento delle istituzioni.

Per protestare contro questa palese violazione del diritto e la situazione di vero e proprio mobbing che subiscono i lavoratori di Eunics, Fim, Fiom e Uilm e le Rsu hanno indetto a livello nazionale 8 ore di sciopero per mercoledì 14 novembre con presidi davanti a tutte le sedi del gruppo.

fim, fiom, uilm nazionali

Roma, 9 novembre 2007