Comunicato sindacale

 

Lunedì 26 marzo 2007 si sono concluse le previste assemblee di tutte le realtà Eunics in merito alla consultazione dei lavoratori sull’avvio del confronto per un nuovo modello di relazioni sindacali e sul mandato a trattare il tema del Fondo sanitario sulla base degli impegni fissati con l’ipotesi di accordo del 17 febbraio 2007 di Firenze .

La partecipazione delle lavoratrici e dei lavoratori è stata in tutte le sedi elevata, il confronto schietto e partecipato. Sopratutto sul tema del Fondo, si è riscontrato fortissimo interesse e attenzione, con una dialettica anche forte che ha contribuito positivamente a focalizzare meglio le aspettative dei lavoratori e la necessità improrogabile di raggiungere quanto prima gli obiettivi di mantenimento del Fondo alle identità condizioni di trattamento conosciuti.

Dalle assemblee è uscito un mandato forte a Fim, Fiom, Uilm e Coordinamento a proseguire il confronto con l’azienda.

Sulla base di questo ampio mandato Fim, Fiom, Uilm confermano gli impegni presi per raggiungere quanto prima gli obiettivi  del mantenimento del Fondo e della costituzione del nuovo modello di relazioni sindacali e pertanto abbiamo chiesto alla Direzione Eunics di fissare un primo incontro.

Qualsiasi ipotesi di accordo che il negoziato raggiungerà sarà anticipatamente sottoposto sia al Coordinamento, sia alla votazione  dei lavoratori.

Ringraziamo tutti i lavoratori per l’attiva partecipazione nelle assemblee e per il positivo contributo dato alla  discussione.  

 

Fim, Fiom, Uilm nazionali

Roma , 27 marzo 2007