Engineering: firmato l’accordo sul fondo interno di solidarietà

Il 12 Febbraio 2010 è stato firmato l’Accordo relativo all’ex FSIS (Fondo Interno di Solidarietà SEMA), in attuazione di uno dei punti più qualificanti e significativi del Contratto Integrativo del 28 Luglio 2009.

Con decorrenza 1° Gennaio 2010, in base all’Accordo ed al nuovo Statuto, il Fondo, cui potevano aderire solo i Lavoratori e le Lavoratrici di Engineering.IT e Se.Te.Si., assume la denominazione di EFIS (Engineering Fondo Interno di Solidarietà) e viene esteso ad Engineering Ingegneria Informatica, Engiweb Security, Engineering Tributi ed Engineering Sardegna, e non solo ai Lavoratori ed alle Lavoratrici con contratto a tempo indeterminato, ma anche a quelli con contratto a tempo determinato di almeno 6 mesi.

La Segreteria Nazionale FIOM e le RSU FIOM giudicano positivamente l’Accordo raggiunto, che permette ai Lavoratori ed alle Lavoratrici di accedere ad un importante strumento solidaristico di sostegno ed assistenza sanitaria, attivo con diverse denominazioni sin dal 1996, avente come scopo esclusivo l’erogazione di trattamenti integrativi del Servizio Sanitario Nazionale ed il rimborso delle spese sostenute dagli aderenti per le prestazioni sanitarie nei termini previsti dal Regolamento del Fondo.

La Segreteria Nazionale FIOM e le RSU FIOM invitano tutti i Lavoratori e le Lavoratrici a prendere visione dello Statuto e del Regolamento di EFIS, per coglierne appieno tutte le positività e le opportunità che lo stesso offre agli aderenti ed ai loro familiari.

FIOM-CGIL Nazionale

Coordinamento Delegati FIOM-CGIL Engineering Ing.Inf./Engineering Tributi