Engineering. Continua la chiusura dell’azienda sulla vertenza aziendale. Manifestazione nazionale a Roma

 

Il 6 settembre si è riunito il coordinamento nazionale del gruppo Engineering per valutare la situazione della vertenza aziendale.

Ovviamente lo stato di salute del Gruppo è sempre più positivo; ma agli indubbi successi, frutto dell’impegno e della professionalità delle lavoratrici e dei lavoratori, non corrisponde da parte della Direzione aziendale la disponibilità a prendere in considerazione le richieste ragionate e ragionevoli dei lavoratori e delle lavoratrici.

La piattaforma sindacale è stata approvata dalla stragrande maggioranza dei lavoratori e delle lavoratrici, e sostenuta con iniziative di mobilitazione; ma la Direzione del gruppo Engineering, disattendendo le richieste dei lavoratrici e lavoratori, ritiene di acquisire in questo modo consenso e autorevolezza?

Riteniamo che non sia questa la strada giusta, che sia utile la immediata riapertura del tavolo negoziale per dare positiva soluzione alle richieste della piattaforma.

Per queste ragioni, per fare comprendere all’azienda che le lavoratrici e i lavoratori non si arrendono, le Segreterie nazionali Fim, Fiom, Uilm e il Coordinamento nazionale di Gruppo decidono di effettuare assemblee retribuite in tutte le sedi di lavoro e indicono una manifestazione nazionale di tutto il Gruppo, a Roma, che si effettuerà entro il mese di ottobre.

 Fim, Fiom, Uilm nazionali

 

Roma, 14 settembre  2007