Eds: comunicato sindacale

Si è svolto in data 18 giugno 2008, l’incontro tra Eds Italia e Fim, Fiom, Uilm nazionali con il Coordinamento nazionale Rsu.

Tale incontro ha continuato il confronto sulle questioni occupazionali, Eds Italia ha informato le Organizzazioni Sindacali che, in seguito al bando di esodi incentivati promosso dall’azienda alla data dell’incontro, hanno aderito al bando 37 lavoratori del gruppo, di cui 18 nell’area metalmeccanica.

Eds ha richiesto la disponibilità delle Oo.Ss. all’utilizzo della mobilità volontaria, unita alla riapertura a luglio della possibilità di riaprire gli incentivi per 100 lavoratori dell’area metalmeccanica da parte di Emea.

Le Organizzazioni Sindacali hanno dichiarato la loro disponibilità a discutere della richiesta senza pregiudizi, all’interno delle procedure previste dalla legge e, dopo i necessari passaggi democratici con i lavoratori, ribadendo la necessità di garanzia di tenuta occupazionale e dei siti produttivi.

L’Azienda ha inoltre dato la disponibilità ha incontrarsi con le Organizzazioni Sindacali il giorno 30 giugno sulle altre questioni aperte.

Fim, Fiom, Uilm nazionali

Roma, 19 giugno 2008