Comunicato sindacale Eds

  

Nel mese di giugno il Coordinamento nazionale con Fim, Fiom, Uilm nazionali e territoriali hanno effettuato incontri con la Direzione aziendale Eds, allo scopo di verificare la situazione aziendale e le questioni aperte.

Il Coordinamento ha richiesto, e ottenuto, la chiusura anticipata della Cigs sul sito di Potenza.

Il Coordinamento ha anche richiesto all’azienda  di realizzare un accordo ponte per quanto riguarda il Premio di risultato del 2005 anche per dare a tutti i lavoratori un giusto riconoscimento dei sacrifici sopportati negli ultimi due anni.

L’Azienda ha dichiarato di non avere a disposizione quantità salariali aggiuntive e la sua disponibilità a discutere di premio di risultato a fronte di scambi sui contenuti dell’attuale contratto integrativo.

Su tale argomento il Coordinamento ha respinto i tentativi aziendali di manomettere l’integrativo aziendale, che è ultrattivo, e la logica di scambio tra assorbibilità degli aumenti del Ccnl e Premio di risultato.

Il Coordinamento e Fim, Fiom, Uilm ritengono necessario di avviare fin dai primi giorni di settembre la discussione per preparare e presentare la piattaforma per il rinnovo del Contratto integrativo.

Coordinamento Nazionale delle Rsu di Eds Italia

Fim Fiom Uilm nazionali

 

Roma, 17 luglio 2006