Eda: qualcosa si muove!

 

E’ finalmente arrivata la convocazione del Ministero dello Sviluppo Economico sulla ormai annosa vicenda EDA per il giorno 5 novembre p.v. alle ore 14,00.

Come discusso in assemblea, in quella sede andremo a rappresentare la volontà di arrivare ad una soluzione chiara e condivisa, che veda salvaguardate le prospettive occupazionali e le professionalità di tutti i lavoratori attualmente in EDA.

In questo quadro e alla luce di una incomprensibile dialettica in atto tra Curatela e Vitrociset, riteniamo che tutti i soggetti oggi interessati alla vicenda non debbano dimenticare mai che, al centro di tutto, ci sono i destini di circa 300 lavoratori.

Per questo auspichiamo che presso la sede istituzionale si possa finalmente intavolare un confronto serio e costruttivo su quanto sopra e a partire dal fatto che, ad oggi (considerato l’esito dei bandi di gara), l’unica prospettiva industriale concreta è legata all’attuale affitto d’azienda.

In occasione dell’incontro è convocato un presidio dei lavoratori EDA a sostegno delle rivendicazioni sindacali al quale vi invitiamo a partecipare.

 

Fiom nazionale

Roma, 4 novembre 2008