CIET impianti ancora niente denari ai Lavoratori!!!!!!!!

 

Prosegue la situazione critica per i Lavoratori della CIET IMPIANTI di Vado Ligure (azienda del settore delle installazioni telefoniche) i Lavoratori che ormai da 18 mesi sono sospesi in Cassa Integrazione Straordinaria non hanno ancora percepito da parte dell’Azienda le indennità spettanti del mese di agosto.

DENUNCIAMO ancora una volta il mancato rispetto da parte di CIET degli accordi sottoscritti presso il MINISTERO del Lavoro (maggio 2010) dove la Direzione Aziendale si era impegnata , ad effettuare ogni 3 mesi la rotazione del personale sospeso in Cassa Integrazione e il pagamento delle indennità spettanti

I lavoratori sono in attesa delle retribuzioni di ottobre , della 14a mensilità e dei ratei di contribuzione integrativa della pensione di svariate mensilità. 

È chiaro che l’esasperazione sul piano economico, che diversi lavoratori sono costretti a sopportare per le inadempienze della società, non possono essere nè sottovalutati nè negati.

Tutte condizioni che necessitano di una ferma risposta con un livello diverso e più elevato di protesta dei lavoratori della Ciet.

Tutto questo mentre la rete telefonica del territorio Savonese versa in condizioni disastrose e gli unici a pagarne le conseguenze sono gli utenti e i Lavoratori della CIET.

Più volte nel corso degli ultimi 2 anni come FIOM abbiamo informato le Istituzioni Locali della situazione dei lavoratori della CIET e soprattutto delle problematiche relative allo stato della rete telefonica del nostro territorio;

la Provincia di Savona, il Comune di Vado Ligure, la Prefettura di Savona e infine la Regione Liguria , senza purtroppo ottenere il risultato sperato.

Forse le Istituzioni non reputano importante migliorare le condizioni della rete telefonica e quindi il servizio a tutti i cittadini Savonesi, avendo anche come obbiettivo la presenza di una Azienda SERIA per tutte le attività relative alla manutenzione, ripristino guasti, installazione nuove linee internet e telefoniche ecc…

Nella settimana appena trascorsa ci sono stati nella nostra Provincia circa 100 guasti al giorno , cioè circa 100 utenti (famiglie ,ospedali, Comuni, Aziende, Uffici Postali , Attività Commerciali eccetera) senza linea telefonica attiva…….nelle prossime settimane i guasti , causa maltempo potrebbero addirittura aumentare!!!!!!!!

La FIOM-CGIL di Savona e i Lavoratori della CIET di Vado Ligure richiedono ancora una volta un intervento sollecito da parte delle Istituzioni locali , a partire dal Comune di Vado Ligure e dalla Provincia di Savona , con l’obbiettivo di aprire un tavolo di confronto SERIO sulle problematiche dei Lavoratori occupati presso la CIET e sul problema più generale legato alla situazione di degrado della rete telefonica della nostra Provincia.

Senza risposte concrete da parte della CIET sia sul versante delle retribuzioni che su quello degli investimenti , dichiariamo sin da ora che saremo costretti ad effettuare iniziative di sciopero e relativo blocco delle attività su tutto il territorio Savonese (manutenzione della rete telefonica , ripristino guasti telefonici e nuovi impianti (telefonia fissa , mobile e Adsl) .

 

FIOM-CGIL Savona

 

Savona , 29 novembre 2010