Integrativo aziendale Ciet n.2: proseguono le agitazioni

Il primo sciopero di “avvertimento” fatto in Ciet in questa settimana ha visto una elevata partecipazione dei lavoratori in tutti i cantieri.

È il primo importate risultato. L’unità dei lavoratori dimostrata in questa prima azione è determinante per raggiungere l’obbiettivo del miglioramento delle condizioni economiche e normative prefissate. Tale unità deve essere elemento distintivo dei lavoratori Ciet nel prosieguo della trattativa e delle lotte.

Rimaniamo in attesa della convocazione dell’incontro per avviare il confronto utile ad aggiornare i trattamenti integrativi aziendali, che sono stati riassunti nella proposta inviata da tempo alla Direzione.

L’assenza di una disponibilità all’avvio del confronto, da parte di Ciet, è un atteggiamento non accettabile.

Pertanto lo stato di agitazione rimane confermato.

Programma di iniziative sindacali dal 26 marzo al 1 aprile

1. mercoledì 28 marzo 3 ore di sciopero inizio turno, accompagnate da iniziative definite dalla Rsu

2. per l’intera settimana dal 26 marzo al 1 aprile sciopero dell’uso dei cellulari personali per ragioni di lavoro.

3. conferma dello sciopero di tutte le ore di lavoro aggiuntive oltre le 40 ore settimanali (lunedì/venerdì).

Il coordinamento nazionale Fim, Fiom, Uilm Rsu Ciet

Fim, Fiom, Uilm nazionali