Atos Origin: comunicato sindacale

Si è tenuto il giorno 16 ottobre presso l’Unione degli Industriali di Roma l’incontro richiesto dalle Organizzazioni Sindacali con la Direzione aziendale di Atos Origin sulla situazione del Gruppo e sul premio di risultato.

Nell’incontro le Organizzazioni sindacali hanno chiesto informazioni sui rapporti con Engineering.

Dall’incontro non sono emerse novità sostanziali rispetto alle comunicazioni fatte in maniera ufficiale dall’Azienda e comunicate ai dipendenti.

Ci è stato comunicato che la fase di attenzione tra Atos e Engineering dovrebbe completarsi a breve e che nei primi giorni di novembre eventuali sviluppi saranno formalizzati.

Le Organizzazioni Sindacali hanno posto domande sulle modalità della possibile operazione, legal entity o fusione, sui rapporti con il mercato nazionale ma anche estero, sui risvolti occupazionali e produttivi.

Le Organizzazioni Sindacali hanno ribadito che in questo anno vi era stata una “riorganizzazione” e che, quindi,  per noi non esistono problemi occupazionali.

Sul premio di risultato sono stati calendarizzati due incontri per il giorno 29 ottobre e 5 novembre.

Fim, Fiom, Uilm ritengono estremamente delicata questa fase di confronto con l’Azienda sia rispetto agli sviluppi futuri che sul premio di risultato ed invitano i lavoratori a supportare il confronto stesso a partire dall’effettuazione delle iniziative di lotta programmate per ottobre per il rinnovo del Contratto Nazionale.

Coordinamento nazionale Rsu Atos Origin

Fim, Fiom, Uilm nazionali