Atos Origin: comunicato sindacale

Il 14 giugno u.s. si è svolto l'incontro tra l'azienda, rappresentata dal responsabile delle relazioni industriali, le Oo.Ss. nazionali e il coordinamento nazionale delle Rsu di Atos Origin Italia Spa.

L'argomento dell'incontro era la verifica dell'accordo del febbraio 2007 sulla ristrutturazione aziendale.

Erano attese in questo incontro le informazioni relative ai 10 punti dell'accordo, contrariamente a quanto atteso sono state presentate solo due slides che presentavano i numeri relativi ai lavoratori che sono usciti dalla società fino al 12 giugno 2007 tale numero, comunicato dall'azienda, sarebbe pari a 138.

Le OO.SS. e il coordinamento hanno chiesto chiarimenti su tutti i punti dell'accordo sottoscritto e ulteriori chiarimenti sulle prospettive aziendali alla luce delle variazioni nella composizione del board della corporate.

Nessuna risposta è stata data ma solo un generico impegno ad un ulteriore incontro.

Le OO.SS. hanno immediatamente richiesto al ministero dello Sviluppo Economico un nuovo incontro così come anche previsto nel verbale del precedente incontro del 25 gennaio 2007.

Il Coordinamento Rsu Atos Origin Italia

Fim, Fiom, Uilm nazionali