Atos Origin: comunicato sindacale

Si è tenuto nei giorni 11 e 12 gennaio 2007 l’incontro tra Fim, Fiom, Uilm nazionali e territoriali, il coordinamento nazionale delle RSU e l’azienda, sulla situazione aziendale.

Nell’incontro l’azienda ha riconfermato la crisi del gruppo, il piano di ristrutturazione, i numeri esposti il 19 dicembre 2006, suddivisi per sito geografico e famiglia professionale nonché la richiesta di concordare il piano di incentivazione all’esodo.

La delegazione sindacale non ha concordato sul percorso proposto dall’azienda, ponendo l’esigenza di discutere il piano industriale  e la situazione dell’Atos Origin in Italia presso il Ministero dello Sviluppo Economico al fine di ottenere prioritariamente maggiore chiarezza e impegni sulle prospettive future dell’azienda in Italia.

Tale richiesta è stata accettata dall’azienda che si è impegnata a mantenere lo status quo sollecitando però l’incontro in tempi brevi.

Le Oo. Ss. si faranno parte attiva per richiedere e realizzare nei tempi più brevi possibili l’incontro al Ministero dello Sviluppo Economico.

Nei prossimi giorni verranno convocate in ogni sito produttivo le assemblee dei lavoratori.

Fim, Fiom, Uilm nazionali

Il Coordinamento Rsu Atos Origin Italia