Fisascat-Cisl, Filcams-Cgil, Uiltucs-Uil

 

Comunicato sindacale per le lavoratrici e lavoratori Altran Italia spa

 

L’11 marzo 2009 si è svolta la riunione dei delegati di Altran Italia e delle organizzazioni sindacali nazionali e territoriali di Cgil, Cisl e Uil delle categorie del commercio e dei metalmeccanici.

Nell’incontro si sono affrontate le problematiche aperte con l’azienda e a fronte del quadro emerso si è deciso di costituire il coordinamento nazionale Altran Italia composto dai rappresentanti sindacali aziendali e unitari di Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl, Uiltucs-Uil, Fiom-Cgil, Fim-Cisl e Uilm-Uil.

Il coordinamento così costituito ha definito di riprendere il confronto con l’azienda partendo dalla presentazione della piattaforma rivendicativa per il contratto integrativo aziendale.

Pertanto già dai prossimi giorni verrà definita una bozza di piattaforma da sottoporre a tutti i dipendenti di Altran Italia per la relativa approvazione e il conseguente invio all’azienda per l’apertura del confronto.

Invitiamo quindi le lavoratrici e i lavoratori a partecipare numerosi alle assemblee sindacali, che verranno a breve indette in tutte le filiali dove verranno illustrati i contenuti della piattaforma rivendicativa.

 

Rsa/Rsu

Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl, Uiltucs-Uil

Fiom-Cgil, Fim-Cisl, Uilm-Uil

 

Livorno, 12 marzo 2009