Alcatel. Comunicato sindacale

 

Da molti mesi il sindacato e, in particolare la nostra organizzazione, a tutti i livelli, è oggetto di attacchi e strumentalizzazioni inaccettabili.

Sappiamo che molti sono gli interessi che si muovono intorno alla vertenza Alcatel di Battipaglia, alcuni chiari, evidenti, altri oscuri.

Tutti hanno però un solo scopo, quello di eliminare un soggetto sindacale scomodo che, da mesi, si batte esclusivamente nell’interesse collettivo dei lavoratori di tutto il sito: lavoratori della ricerca e sviluppo, dello stabilimento produttivo, lavoratori interinali e dell’indotto.

Il moltiplicarsi di provocazioni e tensioni immotivate, può rendere ingovernabile la situazione aziendale e mettere a rischio lo stabilimento.

L’ultimo pesante attacco rivolto alla RSU ed in particolare per quanto ci riguarda ai delegati Fiom, ha indotto i rappresentanti sindacali a rimettere le dimissioni immediatamente.

Nell’esprimere la più completa e convinta solidarietà, confermiamo piena fiducia ai nostri rappresentanti che in questa vertenza, in completa sintonia con tutta la struttura, hanno impegnato le loro energie e capacità, in perfetta buona fede e correttezza.

Per questo gli chiediamo di continuare, tanto più ora che è necessario completare il confronto su una vertenza durissima e ormai giunta alle fasi finali e che deve vedere ancora le forze migliori al tavolo di confronto.

Alla luce di quanto si è verificato, riteniamo comunque necessario valutare insieme a tutti gli iscritti alla Fiom Cgil le decisioni da prendere e pertanto è convocata:

 

l’assemblea degli iscritti alla Fiom-Cgil dell’Alcatel di Battipaglia per

Martedì 30 marzo p.v., alle ore 10,00

 

Le segreterie Fiom-Cgil nazionale, regionale e provinciale

La segreteria Cdl-Cgil di Salerno


 

Roma, 26 marzo 2010