Missili a Gaza contro la casa di Rasem Al Bayari.

Solidarietà della Fiom nazionale.

Stanotte la casa di Rasem Al Bayari, vicesegretario generale del Sindacato Palestinese Pgftu, a Gaza,  è stata colpita da due missili, fortunatamente senza conseguenze per lui e la sua famiglia.

(traduzione della lettera inviata)

Caro Rasem,

abbiamo saputo stamani dalla Confederazione Sindacale Internazionale ciò che è accaduto la scorsa notte: due missili contro la tua casa. Ce lo ha confermato da Gaza Abu Issam, il responsabile internazionale, a cui abbiamo subito telefonato. Siamo davvero angosciati per questo e per tutta la situazione a Gaza: una vera tragedia vedere palestinesi che uccidono altri palestinesi!

Vogliamo esprimere a te, alla tua famiglia e a tutto il Pgftu la nostra solidarietà e quella della nostra organizzazione. Speriamo e ci auguriamo che in queste ore tutti i palestinesi, nostre sorelle e fratelli, lascino le armi e si adoperino con ogni sforzo per realizzare nuovamente quella unità che è la sola reale arma capace di resistere all’occupazione israeliana e trovare la via, sempre più difficile, per andare verso una pace giusta.

Ti preghiamo di accettare i nostri sentimenti di solidarietà e sii certo che tutti noi e i lavoratori che rappresentiamo sono a fianco della lotta unitaria dei Palestinesi per i propri diritti fondamentali e nazionali.

Ci auguriamo di avere la possibilità, la prossima volta che saremo in Palestina, di raggiungere Gaza (alcune settimane fa non ci è stato consentito l’accesso) e di poter incontrarti insieme ai compagni e le compagne del Pgftu.

Saluti solidali

Gianni Rinaldini, Segretario generale della Fiom-Cgil