Firma per il riconoscimento dello stato di Palestina!

Raccogliendo l'invito palestinese della campagna nazionale "Freedom for Palestine", la Fiom invita a firmare questa petizione (sul sito indicato) per raccogliere un milione di firme e portare la richiesta del riconoscimento dello Stato di Palestina anche all'interno delle istituzioni europee. Si tratta di un atto politico per sostenere un fondamentale diritto della popolazione palestinese, il diritto alla fine dell'occupazione e alla pari dignità con lo Stato di Israele. E' un passo fondamentale affinché l'Italia si esprima per il riconoscimento dello Stato Palestinese, in occasione della Assemblea delle Nazioni Unite del 1° settembre.

Certo non si risolveranno tutti i conflitti, ma dopo il fallimento di tutti i negoziati, sarà un passo avanti verso la giustizia e la pace. Da tempo sia Israele che gli Stati Uniti, contrari a questo riconoscimento, stanno facendo forti pressioni affinché la delegazione Palestinese presso le nazioni Unite non presenti neanche la richiesta all'Assemblea!

Oltre 120 Governi di Africa, Medio oriente, Asia, America latina si sono già espressi in favore del riconoscimento dello Stato Palestinese indipendente, sui confini antecedenti al 1967 (come del resto prevedono le Risoluzioni ONU).

L'Europa non ha ancora deciso.

Il sito mondiale AVAAZ.ORG ha già raccolto quasi 600.000 firme in 4 giorni e le ha inviate alla riunione del Consiglio di sicurezza.

Andate sul sito www.palfreedom.ps e mettete i dati richiesti. Servono pochi minuti!

appello

28 luglio 2011