Mettere fine all'assedio di Gaza, mettere fine all'impunità di Israele, solidarietà con la flotta della libertà. Venerdì 4 giugno - giornata di mobilitazione nazionale

 

La Fiom, dando seguito a quanto deciso al Comitato Centrale del 31 maggio e all'ordine del giorno votato dal Congresso nazionale, aderisce alla giornata di mobilitazione nazionale e alla manifestazione di venerdì 4 giugno a Roma.

Manifestiamo anche in solidarietà con i pacifisti e le pacifiste che sono a bordo della nave Rachel Corrie in navigazione, perché possa arrivare!

Il Governo italiano, votando NO alla Commissione di inchiesta internazionale indipendente, approvata a maggioranza dal Consiglio per i diritti umani dell'ONU, ha assunto un comportamento vergognoso, il peggiore di un'Europa divisa e latitante.

Anche il Segretario generale dell'ONU e il Papa hanno chiesto la fine del blocco di Gaza.

Governo italiano e Unione europea contribuiscano a questo obiettivo! Sospendano accordi militari ed economici con il Governo di Israele, finché il blocco non avrà fine e i negoziati per la pace non possano riprendere seriamente.

Fiom-Cgil nazionale

 

Roma, 4 giugno 2010