LA FIOM ALLO SBARCO DELLA NAVE DEI DIRITTI

 

La Fiom sarà presente a Genova allo sbarco della Nave dei Diritti proveniente da Barcellona il 26 giugno sera e il 27 in Piazza del diritto alla Dignità del lavoro.


In cinque diverse piazze del meraviglioso centro storico di Genova, domenica 27 Giugno dalle 10.30 alle 17.00 si potranno incontrare le associazioni e le persone che resistono alla deriva culturale, civile, sociale e politica del Paese. Si potranno ascoltare finalmente le loro voci che non trovano spazio abitualmente. Conosceremo le loro realtà, il loro impegno quotidiano attraverso materiali, mostre, giochi, canti, musica, racconti, parole, immagini e potremo tessere relazioni per tornare al nostro quotidiano più forti e più ricchi.

In Piazza della Dignità del lavoro (Palazzo Tursi) parleranno delle loro esperienze di lotta per i diritti e il diritto del lavoro, Antonio Di Luca, delegato Fiom della Fiat di Pomigliano, Roberto Giudici, della Fiom di Milano, sulla vicenda Innse, e un delegato Fiom della Fincantieri.

Ci saranno video sulle lotte per i diritti sindacali e del lavoro nel mondo e sulla Innse.

Alla fine delle attività delle piazze, nel tardo pomeriggio, l’appuntamento è per tutti in Piazza Matteotti dove ci troveremo per concludere questo evento, per salutarci e consolidare le relazioni nate in questa bellissima avventura umana, sociale e civile.
 

 

Il programma completo


 

Info: http://genova.losbarco.org/il-27-giugno-2/

 

NAVE DEI DIRITTI, DA BARCELLONA A GENOVA di Andrea De Lotto (su www.notizieinternazionali.net)