28 marzo a Londra manifestazione internazionale

Contro la crisi in occasione dell'incontro del G20

www.putpeoplefirst.org.uk


Partecipa anche la Fiom.

PUT PEOPLE FIRST (mettete le persone al primo posto) è il titolo della grande MARCIA PER IL LAVORO, LA GIUSTIZIA, IL CLIMA” in occasione della riunione del G20 del 2 aprile.

La manifestazione è indetta da un cartello unitario molto ampio di associazioni, ong, reti e organizzazioni britanniche, tra cui la TUC, confederazione dei sindacati.

E' parte, come dicono gli organizzatori, di una campagna che sfida il G20 sulla crisi globale.

Per questo avrà un carattere internazionale.

Anche il segretario generale della Ces ha scritto una lettera in appoggio all'appello dei sindacati britannici, sollecitando la partecipazione sindacale europea.

Per i sindacati britannici “obiettivo della iniziativa è volgere l'attenzione dei G20 sull'assoluto bisogno di una azione efficace e adeguata, per rispondere al disastro sociale causato dalla attuale recessione e trovare soluzioni ambientalmente sostenibili, di lungo periodo, alla crisi finanziaria ed economica, per il nord e il sud”.

I tre principali slogans della manifestazione saranno “LAVORO DIGNITOSO E SERVIZI PUBBLICI PER TUTTI; BASTA CON LA POVERTA' E LA DISUGUAGLIANZA GLOBALE; COSTRUIRE UNA ECONOMIA VERDE”.

Ci sarà una delegazione Cgil.

Appuntamento alle 11 a Victoria Embankment. La partenza del corteo è prevista per le ore 12. Il corteo sfilerà davanti al Parlamento e attraverserà il centro di Londra, per concludersi in Hyde Park.


 

 

27 marzo 2009