VI FORUM SOCIALE EUROPEO – Istanbul, dal 30 giugno al 4 luglio 2010

 

La Fiom parteciperà anche a questa edizione del Forum sociale europeo che si aprirà la sera del 30 giugno a Istanbul, subito dopo la "marcia delle donne", ultima tappa di una giornata di azione promossa dalla "Marcia Mondiale delle donne".
 

Dal giorno successivo fino al 3 ci saranno 200 seminari, dedicati alle diverse facce della crisi e alle varie forme di resistenza e di lotte per costruire un mondo migliore. Sabato 3, al pomeriggio, dopo le assemblee tematiche che raccoglieranno la discussione e le proposte dei vari seminari, ci sarà una grande manifestazione nel centro della città, e il 4 mattina si terrà la "Assemblea delle assemblee" per concludere con una valutazione collettiva sulla fase attuale e una agenda di iniziative e di lotte comuni.
 

Sarà una grande occasione di partecipazione e di confronto per movimenti sociali, associazioni, sindacati, donne e uomini che, dal primo forum sociale europeo di Firenze, nel 2002, continuano a credere nella forza dell'incontro e della azione collettiva e non violenta per costruire un mondo diverso e migliore.

 

 

http://esfistanbul.org/