Electrolux: sciopero e manifestazione dei lavoratori dello stabilimento di Forlì

Sulla base del giudizio negativo espresso da Fim, Fiom, Uilm sull’andamento del confronto con Electrolux in merito al progetto di riorganizzazione dello stabilimento di Forlì i lavoratori e le lavoratrici dello stabilimento Electrolux oggi sono scesi in lotta.

La Rsu e Fim, Fiom Uilm territoriali hanno proclamato uno sciopero di 1 ora e tre quarti che ha visto innanzitutto un momento di aggiornamento e informazione con i lavoratori riuniti in sala mensa.

Subito dopo le lavoratrici ed i lavoratori sono usciti dalla mensa in corteo e si sono riversati alle 9.30 sulla via Emilia con una manifestazione che ha colto l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica della città del fatto che Electrolux continua a non aprire una trattativa vera con il sindacato e i lavoratori.

I lavoratori hanno manifestato e scioperato con adesioni pressoché totali per modificare le posizioni di Electrolux, per scongiurare i licenziamenti e per evitare il peggioramento delle condizioni di lavoro in fabbrica.

Mercoledì 19 maggio è in programma un nuovo incontro con Electrolux a Bologna: i lavoratori attendono risposte.

I segretari di Fim, Fiom, Uilm Territorio di Forlì

Forlì, 12 maggio 2010