Whirlpool: le lavoratrici e i lavoratori approvano l’accordo

Con il 91,77% di SI le lavoratrici e i lavoratori del Gruppo Whirlpool hanno approvato l’ipotesi di accordo per il rinnovo del Contratto Integrativo di secondo livello siglato a Varese il 5 luglio 2007 tra Direzione Aziendale - UNIVA, Fim - Fiom - Uilm  di Napoli, Siena, Trento e Varese e il Coordinamento Nazionale delle Rsu del gruppo Whirlpool.

Le votazioni sono terminate il 25 luglio e hanno registrato una significativa partecipazione al voto pari al 78,71% dei lavoratori aventi diritto.

Fim, Fiom, Uilm e il Coordinamento nazionale delle RSU giudicano molto importante la partecipazione democratica alle assemblee e al voto delle lavoratrici e dei lavoratori della Whirlpool che in modo indubbio hanno approvato e resa valida l’ipotesi siglata, pertanto le Organizzazioni Sindacali e il Coordinamento delle RSU chiederanno alle controparti di fissare l’incontro per firmare l’accordo definitivo.

Fim, Fiom, Uilm e il Coordinamento nazionale delle RSU ringraziano tutte le lavoratrici e i lavoratori del gruppo Whirlpool dei vari siti in Italia che hanno partecipato alla discussione nelle assemblee e alle votazioni esprimendo liberamente il loro punto di vista.

Questo importante processo democratico rafforza la rappresentatività di Fim, Fiom, Uilm e delle RSU, ma anche il positivo risultato del voto ci permette ora di rendere più forte l’azione sindacale nei singoli siti per una corretta e coerente applicazione e gestione di tutti i contenuti definiti nell’accordo.

risultato del voto per l’approvazione dell’ipotesi di accordo di rinnovo del contratto integrativo nel gruppo WHIRLPOOL

Sito

Dipendenti

Presenti