Incontro direzione

Ieri, 24 maggio, si è tenuto l’ incontro richiesto dal Coordinamento nazionale di Fim-Fiom-Uilm del Gruppo Indesit per presentare le nostre richieste relativamente al rinnovo della parte economica dell’accordo aziendale scaduto il 31 dicembre del 2009.

Avendo già definito in data 11 maggio, con la formula dell’ ultrattività dell’ accordo del 2006, le spettanze per il 2010, la discussione si è concentrata sul da farsi per il 2011 e 2012.

Dopo l’ illustrazione delle richieste sindacali, la Direzione Aziendale ha ribadito la propria disponibilità a discutere, ma ha anche ricordato di essere in attesa del confronto sulle proposte avanzate alle OO.SS nel 2010 per il miglioramento della competitività aziendale, dichiarando di non avere affatto accantonato le esigenze che erano allora state manifestate.

Ha inoltre fatto alcuni preliminari cenni alla possibilità di modificare parzialmente gli indicatori di produttività, qualità e redditività in parte rispondendo a alcune richieste sindacali.

Per la prosecuzione del confronto è stato programmato un nuovo incontro tra la Direzione Aziendale e il Coordinamento per il 17 giugno al Ancona.

L’ incontro sarà preceduto da una riunione di verifica e di approfondimento sulle reciproche istanze tra i Coordinatori Nazionali e la Direzione Aziendale e dalla riunione del Coordinamento Sindacale FIM FIOM UILM Indesit che si terrà il 16 giugno alle ore 15 presso la Confindustria di Ancona.

Coordinamento nazionale Fim-Fiom-Uilm Indesit

Roma, 25 maggio 2011