Indesit-Company: avviata la trattativa per rinnovare l’accordo di gruppo

Giovedì 14 settembre 2006, presso la sede dell’Associazione Industriali di Ancona, è iniziata la trattativa per rinnovare l’accordo aziendale del gruppo Indesit-Company per il periodo 2006-2009.

Fim, Fiom, Uilm e il Coordinamento delle Rsu hanno illustrato le ragioni e le richieste contenute nella piattaforma rivendicativa approvata dalle lavoratrici e dai lavoratori dipendenti del Gruppo.

Fim, Fiom, Uilm hanno contemporaneamente proposto un calendario di confronto teso a verificare in tempi brevi le condizioni per realizzare un positivo rinnovo dell’accordo di gruppo scaduto lo scorso 31.12.2005.

La Direzione aziendale si è dichiarata disponibile a confrontarsi sulle richieste sindacali, a verificare la possibilità di realizzare in tempi brevi un nuovo accordo aziendale, riservandosi una più puntuale precisa risposta di merito sui singoli temi oggetto della trattativa, nel proseguo del confronto.

Si è quindi convenuto di fissare un intenso calendario di trattativa per il mese di ottobre, che si articolerà nel seguente modo:

-          lunedì 9 e martedì 10 ottobre, trattativa su: politica industriale, investimenti, ruolo degli stabilimenti italiani, sistema informativo e partecipativo;

-          martedì 24 e mercoledì 25 ottobre, trattativa su: mercato del lavoro, organizzazione del lavoro, professionalità, formazione, prestazione e orario di lavoro, diritti sociali, salario.

Fim, Fiom, Uilm Nazionali

Coordinamento Rsu del gruppo Indesit-Company