Eletto il Presidente del CdA Fondapi

Si è riunito oggi a Roma il Consiglio di amministrazione del Fondo di previdenza negoziale

FONDAPI, Fondo (operativo dal 2001) cui aderiscono i lavoratori e le aziende che applicano il contratto di lavoro Confapi (metalmeccanici, alimentaristi, chimici, tessili, grafici e servizi di pulizia), per eleggere Presidente e Vice Presidente del Cda.

Presidente è stato eletto Gianni Ferrante, della Fiom Cgil e componente anche del Consiglio di amministrazione di Cometa. Vice Presidente, Maurizio Brevini Direttore generale della Sam Hydraulik di Reggio Emilia.

Fausto Durante, responsabile per il settore previdenza complementare per la Segreteria Fiom-Cgil ha espresso la soddisfazione dell’organizzazione per l’incarico assunto dal suo rappresentante cui spetta, con l’ausilio di tutta la Fiom , di Fim e di Uilm, nonché del sistema delle imprese associate, il delicato compito di far dare slancio a un Fondo pensione che ha grandi potenzialità.

FONDAPI ha oggi 23.542 lavoratori iscritti e 2.534 aziende associate. Il rendimento del Fondo, che ha un Asset monocomparto (86% obbligazioni e 14% azioni) e tre gestori finanziari, è stato nel 2005 del 3,31%.

Roma, 19 gennaio 2006