11 febbraio 2004. Aggiornamento

Cooperlavoro comunica che nel 2003 ha ottenuto un rendimento lavoro del 5,45%. Quello netto è stato del 4,95%. Il valore della quota è quindi passato da 11,061 € a 11,608 €. Dall'inizio, ovvero dal 30 novembre 2000 al 31 dicembre 2003 il valore della quota è passato da 10,233 € a 11,608 €.

28 marzo 2003. Aggiorniamo qui di seguito alcune informazioni relative al Fondo.

A seguito della cessione da parte di Mediolanum State  Street Sgr ad altre società del ramo d’azienda attivo nella gestione del patrimonio del fondo, quest’ultimo ha provveduto selezionare un nuovo gestore, la Ras Spa.

Oltre a questo quindi la rosa dei gestori finanziari è composta da: Unipol spa, con delega aSsb Citi per l’azionario e l’obbligazionario in dollari Usa (ma anche per questo gestore sono in corso novità); San Paolo Imi Insitutional Asset Management Sgr.

L’incremento del valore della quota nel 2002 è stato dello 0,54% (era stato del 6,31% nel 2001). Prendendo in considerazione l’attività del Fondo dalla partenza (30 novembre 2000), la quota è passata da euro 10,329 agli attuali 11,061, con un incremento del 7,08%, superiore sia all’inflazione che al rendimento del Tfr nel medesimo periodo.

A fine 2002 gli iscritti al Fondo sono 14mila.

Ricordiamo che l’adesione a Cooperlavoro è riservata ai soci lavoratori e ai lavoratori dipendenti delle cooperative di lavoro e dei loro consorzi e società controllate; ai lavoratori dipendenti, ivi compresi quelli in distacco ai sensi della legge 300/70, delle Centrali cooperative Legacoop, Confcooperative, Agci, delle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil, delle loro strutture settoriali e delle società o enti da esse promossi o costituiti.