3 maggio 2006.

 

Multicomparto: entro il 31 maggio la "finestra" per chi ritenesse necessario cambiare comparto.

 

Entro il 31 maggio 2006 può essere esercitato lo switch da parte degli aderenti già iscritti alla data di partenza del multicomparto.

Lo switch può essere, infatti, effettuato in quattro distinte occasioni nel corso dell'anno (dette "finestre"), purchè sia soddisfatto il vincolo minimo di permanenza nel comparto (12 mesi):
28 febbraio; 31 maggio; 31 agosto; 30 novembre.

Le richieste di cambio comparto pervenute entro il 31 maggio 2006 verranno eseguite con il valore di quota del mese successivo.

Lo switch ha un costo pari a € 10,00 che sarà addebitato sul valore della posizione dell'aderente.

I nuovi aderenti iscritti direttamente nel comparto Monetario plus possono effettuare il primo switch gratuitamente, senza vincoli di permanenza in una qualsiasi delle finestre sopraindicate.
Cometa mette a disposizione quattro comparti,caratterizzati da differenti livelli di rischio/rendimento tra i quali poter scegliere quello più conforme alle proprie esigenze pensionistiche, consentendo all'aderente di cogliere i migliori benefici in funzione delle proprie caratteristiche anagrafiche (sesso, età data di pensionamento), lavorative e patrimoniali nonché degli obiettivi pensionistici e del grado di propensione al rischio del lavoratore.
L'aderente dunque che dovesse ritenere la sua scelta iniziale non più adatta a realizzare i propri obiettivi pensionistici, potrà chiedere, tramite l'accesso a Cometamatica con la propria password e nel rispetto del limite minimo di permanenza in ciascun comparto - pari a 12 mesi - il trasferimento della posizione ad un altro comparto ("switch").