Wass: aggiornamento sulla situazione dell’azienda


 

Il 3 giugno 2009 si è svolto un incontro tra la Direzione aziendale di Wass, con la presenza dell’AD Ing. Cosentino, le Segreterie nazionali di Fim. Fiom, Uilm e il Coordinamento nazionale delle Rsu di Wass.

Per quanto attiene all’andamento economico, l’AD ha dichiarato che ricavi e margini sono sostanzialmente in linea con il budget, mentre gli ordini sono leggermente al di sotto del previsto e ci sono alcune difficoltà per quanto riguarda il fatturato e gli incassi, sia per il permanere di difficoltà con alcuni clienti, che per ritardi su programmi, che si prevede tuttavia di recuperare entro i prossimi mesi.

Per quanto attiene al processo di alleanze internazionali, sono state sostanzialmente definite le parti fondamentali attinenti agli aspetti industriali, mentre per la costituzione delle società, che saranno solo due anziché tre come inizialmente previsto, i ritardi sono dovuti al fatto che in Francia le modifiche legislative previste (assetti societari) non sono ancora state approvate, al rallentamento dei processi che riguardano il nuovo assetto di DCN ed il rapporto della stessa con Thales. Tuttavia le prospettive sui programmi congiunti italo-francesi stanno procedendo e offrono buone prospettive per Wass.

È stato inoltre riconfermato il ruolo di Napoli come centro di eccellenza per le teste acustiche.

In conclusione dell’incontro, le parti hanno convenuto di incontrarsi il 29 giugno per verificare la possibilità di raggiungere un accordo relativo al personale appartenente al 7° livello ed alla categoria dei Quadri.

Il 6 luglio si svolgerà invece una riunione del Coordinamento nazionale per mettere a punto una bozza di piattaforma per il rinnovo del contratto integrativo aziendale.

 

Fim, Fiom, Uilm nazionali

Coordinamento nazionale delle Rsu di Wass

 

Roma, 4 giugno 2009