Vertenza WASS: partita

Si è svolto a Roma, presso la sede dell’Unione Industriali, l’incontro per la presentazione della piattaforma per il rinnovo del contratto integrativo W.A.S.S.

Le segreterie nazionali Fim, Fiom, Uilm, unitamente al coordinamento sindacale delle Rs W.A.S.S., hanno innanzitutto proceduto alla puntuale illustrazione dei diversi capitoli della piattaforma rivendicativa; hanno precisato che le richieste presentate – sia quelle di tipo economico che quelle normative – avevano ricevuto un grandissimo consenso da parte dei lavoratori, e che le stesse, stante il positivo andamento dell’Azienda sia in termini industriali che di redditività, si presentavano come più che giustificate.

“I  lavoratori W.A.S.S. sono senza dubbio i principali attori di questo positivo andamento, e pertanto devono poter beneficiare di una parte della ricchezza creata”, hanno ribadito le segreterie nazionali Fim, Fiom, Uilm,.

L’Azienda ha presso atto delle richieste avanzate, e si è resa disponibile a un ulteriore incontro, in tempi brevi.

Le parti si sono quindi riaggiornate in data 20 gennaio 2005, sempre a Roma, allo scopo di entrare nel merito dei vari capitoli della piattaforma, dando la priorità al tema “Premio di Risultato”, con particolare riferimento a quello relativo all’anno 2004.

Fim, Fiom, Uilm, nazionali

Coordinamento WASS