Comunicato sindacale 

Telespazio

 

Nella prima metà del mese di luglio c.a. si sono tenute le assemblee, in tutti i siti dell’Azienda, per discutere e votare il testo dell’accordo sul trattamento economico/normativo delle trasferte, proposto congiuntamente dalle segreterie nazionali di Fim, Fiom e Uilm. Nelle sedi di Roma e Lario le Rsu hanno deciso di votare utilizzando lo strumento del referendum, nelle sedi di Matera, Fucino, Scansano e Area Nord le Rsu hanno deciso di votare al termine delle assemblee generali riportandone l’esito negli appositi verbali firmati dalle stesse Rsu.

Qui di seguito riportiamo i risultati a livello di sito:

 

 

No

1) Area Nord (Milano, Torino, Vicenza)

10

/

2) Fucino

59

3

3) Lario

38

7

4) Matera

32

/

5) Roma (referendum)

81

184

6) Scansano

9

3

Totale

229 (54%)

197 (46%)

 

L’accordo è stato approvato a maggioranza.

La scrivente segreteria nazionale ha comunicato alla Direzione aziendale di ritenere valido l’accordo sulle trasferte siglato presso l’Unione industriale di Roma il 25 giugno 2007.

Le Oo.Ss. valutano con preoccupazione il risultato negativo del sito di Roma ma si impegnano ad aprire un serrato confronto con tutti i lavoratori per analizzare il testo dell’accordo senza escludere la possibilità di proporre modifiche ove vi siano omissioni o contraddizioni palesi.

 

Fiom-Cgil nazionale 

Roma, 23 luglio 2007